035.3690211 info@fkv.it

Alimentare

FKV dispone di un’ampia scelta di avanzate apparecchiature per l’analisi di alimenti e bevande, dei mangimi e per il controllo del processo di confezionamento.
Oltre alle analisi di laboratorio sulle materie prime, come già detto, per garantire la sicurezza in questo settore bisogna seguire attentamente anche il confezionamento degli alimenti; per questo FKV distribuisce dispositivi per il monitoraggio video o per il controllo dell’integrità delle saldature, e molto altro.

Ambientale

FKV distribuisce anche strumenti di elevata qualità per le analisi ambientali, relativi a terreni, rifiuti, acqua e aria. Disponiamo di mineralizzatori, analizzatori di mercurio e di amianto, dispositivi per il controllo della temperatura e molto altro; le nostre apparecchiature garantiscono accuratezza e precisione sia nelle analisi in laboratorio sia nelle prove eseguite sul campo, in esterno.

Cementiero

Anche nel settore dell’edilizia FKV mette a disposizione strumentazioni per l’analisi dei metalli, l’analisi granulometrica, il potere calorifico, sia in laboratorio sia nel processo di lavorazione. Le apparecchiature che controllano i materiali possono essere usate anche sul campo.

Chimico

Il settore chimico è forse il primo a cui si pensa quando si parla di analisi in laboratorio: FKV distribuisce strumenti per le tre fasi di controllo qualità, processo e ricerca e sviluppo. Possiamo eseguire, tra gli altri: l’identificazione materie prime, l’incenerimento, l’agitazione, il controllo della temperatura, la camera di stabilità, l’analisi granulometrica, l’evaporazione, la sintesi, le centraline di termostatazione, e molto altro.

Farmaceutico

FKV dispone di avanzate apparecchiature per le analisi di laboratorio sul controllo qualità, sul processo e sulla ricerca e sviluppo. Il monitoraggio video è uno strumento in più che aiuta a controllare ogni passaggio del processo.

Metallurgico

Nel settore metallurgico, la strumentazione per il controllo qualità di FKV è corredata da quella per il processo, con il monitoraggio, la termostatazione e la preparazione dei campioni, per concludere con la fase R&D, dove dispone di apparecchiature per il monitoraggio video.

Petrolifero

FKV distribuisce le migliori strumentazioni per misurare la viscosità o effettuare l’analisi elementare, per esempio. Ma dispone anche di viscosimetri o spettrometri, fino ad apparecchiature avanzatissime per l’analisi dei metalli o l’analisi granulometrica

Polimeri

Gli strumenti distribuiti da FKV per chi si occupa di analisi dei polimeri vanno da quelli necessari per la misurazione delle proprietà reologiche di svariate tipologie di materiale, ai sistemi di conteggio e scarto dei difetti per il controllo qualità dei polimeri, fino agli apparecchi per controllare i difetti su film e le dimensioni e i difetti su pellets.